giovedì 28 luglio 2011

Luigi Rotunno - La Torre: “Il calcio per integrarsi nella società” - IMOPLANET

Lega Calcio di Porto Seguro e La Torre Resort - Insieme per i giovani della città

Porto Seguro-Bahia-Brasile - (Da Mídia Mutá) – Comincia sabato 30 luglio il Campionato Comunale Infanto-giovanile sub 13 e sub 15 di calcio. Organizzato dalla Lega Calcio di Porto Seguro, con l’appoggio della Federazione Baiana Calcio e del La Torre Resort, il campionato registra la partecipazione di 10 squadre, con le partite il sabato a partire dalle 8 del mattino. L’inclusione sociale dei giovani e l’integrazione di quartieri, frazioni e comunità è uno degli obiettivi del campionato che mira anche alla scoperta di nuovi talenti calcistici.

Il Presidente della Lega Calcio di Porto Seguro, José Bento da Costa, “Zéu” e il General Manger del La Torre Resort, Luigi Rotunno,  hanno parlato a lungo del Campionato e degli effetti sociali positivi, “Il Campionato municipale infantogiovanile rappresenta un momento importante di inclusione sociale e formazione”, ha spiegato Zéu, “senza contare che giocatori come Dimas e Esdra, campioni del Nord e Nord Est che oggi sono nel Vitória, vengono da questo campionato dove sono stati notati dagli agenti”.
Lo sport come mezzo d’integrazione è stato sottolineato da Luigi Rotunno, general manager del La Torre Resort nella spiaggia del Mutá, “Il La Torre Resort si preoccupa con la società e l’integrazione dei giovani nel mondo di domani”, ha spiegato Luigi Rotunno, “consideriamo lo sport un modo fantastico per dare ai giovani una visione positiva della vita. Il calcio deve essere visto come una scuola per integrarsi nella società”.
Al Campionato Municipale Infanto-giovanile parteciperanno 10 squadre, fra le altre quelle del Baianão, Arraial d’Ajuda, Mirante Caravelas e Trancoso. Le partite saranno nello Stadio Comunale di Porto Seguro, il sabato mattina dalle 8 alle 12. - IMOPLANET

Antonio Alberghini / Mídia Mutá

mercoledì 27 luglio 2011

IMOPLANET: Convention Bureau e La Torre Resort - insieme per i Mondiali 2014

Resort si affilia e invita altri albergatori.
Porto Seguro- Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) –Lunedì 25/7 il Resort La Torre e i rappresentanti del Convention Bureau hanno ristabilito un’importante partnership per lo sviluppo del turismo nella regione di Porto Seguro. Luigi Rotunno, General Manager dell’hotel ha firmato il contrato di affiliazione dell’hotel al Convention Bureau rappresentato da Daniel Menta e Bruno Fernandes. Un importante accordo per la città, in vista dei Mondiali 2014, ed il riconoscimento del lavoro svolto dal Convention Bureau che ha portato a Porto Seguro più di 14 eventi negli ultimi 12 mesi.  

Insieme alla Segreteria Statale della Coppa- SECOPA, segreteria che è stata creata specialmente per gli Affari relativi ai Mondiali di cálcio 2014, il Convention Bureau potrà far venire a Porto Seguro una squadra partecipante. “Per affrontare queste sfide il Convention Bureau ha bisogno di forza e unione da parte degli imprenditori turistici” – ha dichiarato Luigi Rotunno. 


 Secondo il General Manager del resort, il  La Torre riconosce ilo Convention Bureau come un alleato forte e valido per affrontare le sfide nazionali e poter competere con le altre grandi destinazioni del Nord Est brasiliano: “Il settore turístico a Porto Seguro deve trovare una stabilità e una pianificazione riunendo gli enti solidi come il SENAC, SEBRAE, SINDESUL, ABIH, e soprattutto il CVB. Porto Seguro deve amministrare il Piano Gestore del Turismo in modo continuo e senza interruzioni” ha concluso Rotunno.
Jerusa Brandão/Mídia Mutá/ IMOPLANET

martedì 12 luglio 2011

IMOPLANET - Ampliamento dell’Aeroporto di Porto Seguro raddoppia i voli internazionali

IMOPLANET: Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá)- Axé Brasil, operatore italiano concentrato sulla destinazione Bahia, insieme a Interlandi Viaggi e Turismo e in partnership con il La Torre Resort, hanno lanciato il volo Milano-Porto Seguro-Salvador che comincia il 20 di questo mese con la compagnia aerea Blue Panorama. La Sinart- impresa che amministra l’Aeroporto Internazionale di Porto Seguro, è stata rappresentata dal direttore, Carlos Rebouças, che ha sottolineato l’importanza di questo volo per il turismo del Sud ed Estremo Sud Baiano. Sessanta agenti di viaggi baiani hanno partecipato all’incontro, venerdì 8/7. 



       Durante un cocktail che si è svolto al La Torre Resort, l’amministratore dell’aeroporto ha affermato che, l’ampliamento dell’aeroporto garantisce, sempre di più lo sviluppo del turismo nella Costa do Descobrimento: “Con molto impegno e lavoro siamo riusciti a raddoppiare i voli internazionali a Porto. I lavori continuano per poter offrire più sicurezza e confort”, ha dichiarato Rebouças, “riceviamo questo volo con le ‘piste aperte’ e speriamo che in breve possa diventare regolare”.
      L’operatore Axé Brasil è l’unica impresa che ha un volo direto Milano-Porto Seguro, senza la necessità di fare scalo a San Paolo. Questo fattore importantissimo accorcia la distanza ed offre confort al passeggero. Secondo uno dei partner, Luigi Rotunno – General Manager del La Torre Resort, uno degli hotel che oggi receve più passeggeri italiani mediante questo charter, la struttura ha la vocazione di far venire europei a Bahia: “È una nuova possibilità commerciale. Questo è uno strumento per arrivare in Europa e viceversa”.
Europa- Porto Seguro 6º anno per Axé Brasil
     Nel 2011 Axé Brasil ha completato il 6º anno consecutivo di volo Milano – Porto Seguro: “È cominciato come operazione charter. Porto Seguro non era molto conosciuto in Italia. Abbiamo partecipato a molte fiere per poter realizzare questo lavoro. Ognuno nel proprio campo, la Interlandi Viaggi e Turismo, Axé Brasil, La Torre Resort – che fin dall’inizio ha incentivato; tutti hanno fornito l’appoggio  necessario. Questo è un charter baiano!” ha concluso Americo Risotto – Presidente dell’impresa.
Jerusa Brandão/Mídia Mutá

Dida Foto:
1) Carlos Rebouças-amministratore dell’aeroporto, Luigi Rotunno general manager Resort La Torre, Americo Risotto presidente Axé Brasil

giovedì 7 luglio 2011

Senac-La Torre: corsi e stage pensando ai Mondiali 2014

IMOPLANET - Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) – Aiutare a far conoscere i corsi del Senac nel quartiere del Mutá ed in modo generale per formare la manodopera turistica in vista dei Mondiali di Calcio 2014 e rendere più facile l’accesso dei giovani bisognosi al mondo del lavoro.

Questi argomenti sono stati trattati questa settimana dall’ assistente di direzione del Senac di Porto Seguro Cória Monteiro, il general manager do La Torre Resort Luigi Rotunno e la responsabile dell’ufficio del personale del resort Regina Leme.
Sono molti i corsi offerti dal Senac (Servizio Nazionale di Apprendimento Commerciale) nel nuovissimo “Centro di Educazione Professionale Porto Seguro”, nell’ Avenida Village 287 a Taperapuan, nel litorale nord di Porto Seguro (http://www.ba.senac.br/, senacps@ba.senac.br, fone 73-3162-7300). Nel settore del turismo e alberghiero ci sono i corsi: studio dei vini, techiche di cameriere e recepcionist in strutture alberghiere. Nel settore della bellezza ci sono i corsi di colorimetria, messa in piega e permanente. Nel campo dell’informatica i corsi vanno dall’Excel, informatica base con internet, Corel Draw e installazione e configurazione di reti sociali.
Per quanto riguarda la gestione di imprese, le offerte sono molte: amministrazione di conti da pagare, da ricevere e tesoreria, gestione del personale, servizio al cliente, tecniche di vendite, assunzione e selezione, spagnolo base e inglese base. Oltre a questi corsi il il Senac continua ad innovare e adesso sta arrivando l’attrezzatura completa per il corso di introduzione alla fotografia digitale, “è un corso inedito per la regione che con la sua bellezza va molto d’accordo con la fotografia”, há spiegato Cória Monteiro aggiungendo che solo per il corso di fotografia sono stati investiti oltre 70 mila reali in attrezzature, “ci sono anche delle persone di Eunápolis iscritte a questo corso”.
Nella spiaggia del Mutá vari dipendenti del La Torre Resort frequentano già i corsi del Senac e con l’arrivo dei Mondiali di Calcio 2014 si intensificherà molto il training, “il La Torre ha molto interesse di aumentare i corsi in vista della classificazione della FIFA come Resort che potrà ricevere una nazionale o una delegazione”, ha spiegato il general manager del La Torre, Luigi Rotunno”. In questa partnership Senac-La Torre l’aspetto sociale non è stato dimenticato: “faremo in modo che alcuni giovani di un istituto per orfani di Coroa Vermelha possano frequentare corsi del Senac e fare stage nel resort”.
IMOPLANET - Mídia Mutá/Antonio Alberghini